Palazzo Principe Amedeo

Palazzo Principe Amedeo è l’edificio residenziale in costruzione a Bari, in via Principe Amedeo 258-260, che comprende due palazzi ideati nel rispetto degli standard previsti dal protocollo ITACA e, in generale, dei criteri di compatibilità ambientale e sviluppo sostenibile. Il progetto è studiato in ogni dettaglio per ridurre i consumi energetici e ottimizzare le risorse, evitando le dispersioni di calore attraverso una cura certosina dei dettagli per la tenuta dell’aria, a garanzia del benessere di chi abiterà gli appartamenti, della collettività e dell’ambiente.

Palazzo Principe Amedeo

Palazzo Principe Amedeo è l’edificio residenziale in costruzione a Bari, in via Principe Amedeo 258-260, ideato nel rispetto degli standard previsti dal protocollo ITACA e, in generale, dei criteri di compatibilità ambientale e sviluppo sostenibile. Il progetto è studiato in ogni dettaglio per ridurre i consumi energetici e ottimizzare le risorse, evitando le dispersioni di calore attraverso una cura certosina dei dettagli per la tenuta dell’aria, a garanzia del benessere di chi abiterà gli appartamenti, della collettività e dell’ambiente.

palazzo principe amedeo

Palazzo Principe Amedeo è composto da due palazzi. Il primo include 16 unità abitative, distribuite sugli 8 piani del fabbricato; il secondo 8 unità abitative distribuite sui 5 piani del fabbricato. Tutti gli appartamenti sono in classe energetica A e sono dotati di un piano copertura, servito dal vano scala, che ospita il locale tecnico a servizio dell’impiantistica generale. Sul solaio di copertura sono allocati i pannelli fotovoltaici ad uso condominiale. 

A completare il progetto un piano interrato con 10 cantinole a cui si accede tramite vano scala e ascensore condominiale e dove si trovano 8 posti auto. Il pianoterra è, invece, composto da un’area adibita a parcheggio per 10 posti auto, raggiungibile comodamente con montauto (ingresso da via Principe Amedeo) e privo di rampe per una maggiore comodità. Per il secondo palazzo, invece, sono previste 9 cantinole e un’autorimessa che può accogliere due auto. 

Palazzo 1

0
Unità abitative
0
Piani
0
Cantinole
0
Posti auto

Palazzo 2

0
Unità abitative
0
Piani
0
Cantinole
0
Autorimessa per due auto

Ti piacerebbe vivere in centro a Bari? Scegli Palazzo Principe Amedeo e inizia la tua nuova vita!

Riproduci video

A caratterizzare Palazzo Principe Amedeo, nella sua predisposizione al massimo efficientamento energetico, sono i fattori qui di seguito riportati. Le caratteristiche dipendono dalle esigenze tecniche stabilite dalla direzione lavori e possono, quindi, subire delle variazioni in corso d’opera. 

 

  • L’intero edificio è progettato per raggiungere elevati standard qualitativi dal punto di vista termo-acustico, al fine di limitare i consumi energetici invernali ed estivi e prevenire qualunque elemento di disturbo. Sono state considerate opportune soluzioni e idonei componenti di isolamento, in facciata, nei solai interpiani, e nelle tramezzature tra unità abitative di piano;
  • Gli infissi esterni, ad uno o più battenti e completi di ferramenta, saranno costituiti da telaio in alluminio verniciato o elettrocolorato oppure in pvc, con tripla guarnizione di tenuta in gomma. L’oscuramento è garantito da tapparelle in pvc o alluminio coibentato di colore a scelta;
  • Sul solaio di copertura del vano scala/ascensore saranno installati pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica a servizio delle utenze condominiali per la produzione di acqua calda sanitaria; a tale livello è prevista, inoltre, la realizzazione di un locale tecnico per collocare gli impianti a servizio dei pannelli fotovoltaici e la sala macchine ascensore, nonché un impianto con pompa di calore centralizzata;
  • Sarà realizzato un impianto di climatizzazione invernale ed estivo costituito da una pompa di calore centralizzata, un impianto radiante a pavimento per il riscaldamento e/o raffrescamento e un impianto di ventilazione meccanica controllata;
  • L’appartamento sarà dotato di impianto smart-home di tipo base, impianto videocitofono con il collegamento video e audio tra il portone d’ingresso all’androne della scala e l’appartamento con un solo video-monitor da incasso, con incorporata sezione audio e pulsante apri porta. Il condominio sarà dotato di impianto a fibra ottica per il collegamento alla rete interna.

Palazzo Principe Amedeo nasce dalla demolizione di un fabbricato preesistente, per questo è possibile approfittare della detrazione diretta, come previsto dalla normativa vigente.

Tutti i dettagli

Come sono distribuiti gli spazi degli appartamenti? E quali sono le caratteristiche del progetto? Ecco le risposte che cerchi!

smartphone
pannelli fotovoltaici

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Compila il form e provvederemo a ricontattarti al più presto.